È possibile cambiare soltanto il bulbo della lampada per il proiettore utilizzando il supporto della lampada da sostituire.

La cosa più importante è non toccare mail il bulbo con le mani nude ma utilizzare un paio di guanti in modo che non si depositi sulla superficie del bulbo unto e sporco che possa poi portare all’esplosione della lampada durante il suo funzionamento a caldo.

Cambiare una lampada per proiettore è un procedimento abbastanza semplice e la procedura è la stessa che si può seguire sia per le lampada per proiettori originali che per le lampade compatibili o generiche.

Lampexpert consiglia anche agli utenti più smaliziati di sempre di seguire le istruzioni di smontaggio della lampada seguendo il manuale del proiettore. Se non fossero disponibili puoi seguire la nostra guida per la sostituzione delle lampade con supporto per proiettore.

 

1- Assicurarsi che il proiettore sia scollegato dalla rete elettrica.

 

2- Rimuovere il coperchio ed estrarre il supporto portalampada.

 

3- Una volta estratto il supporto pulire bene tutto rimuovendo polvere e sporco.

 

4- Prima di smontare il bulbo dal supporto consigliamo sempre di memorizzare come sono collegati i connettori al bulbo vecchio e confrontare gli attacchi la nuova unità da installare anche fotografandolo per poter rivedere lo schema di connessione mentre si procede al collegamento del nuovo bulbo.

 

5- Scollegare i connettori dei cavi di alimentazione dal vecchio bulbo ed estrarre il bulbo originale svitandolo dal supporto porta lampada.

 

6- Avvitare il bulbo di ricambio sul supporto e collegare i cavi al nuovo bulbo facendo attenzione a ripristinare i collegamenti nel modo corretto.

 

7- Pulire nuovamente le superfici per assicurarsi di non aver lasciato tracce di unto o sporco sulla lampada.

 

8- Reinserire il supporto nel proiettore e richiudere il coperchio. Ora sarà possibile collegare il proiettore alla corrente ed accenderlo per testare il corretto funzionamento della lampada.

 

Scopri la nostra offerta di bulbi per lampade da proiettore nello store Lampexpert.

Se non trovi il bulbo sul nostro catalogo puoi richiedere un preventivo e una consulenza ai nostri tecnici specializzati.